Bando di concorso “Dott.Angelo Cavalletti” 2015/2016

Concorso "Dott.Angelo Cavalletti"

Considerato che la donazione del sangue è di vitale importanza e che si stenta a raggiungere l’autosufficienza su base regionale, è necessaria una forte azione di proselitismo, rivolta soprattutto verso i giovani, per favorire la donazione del sangue in maniera anonima, gratuita, volontaria e associata. Per far meglio conoscere tali tematiche e far avvicinare un sempre maggior numero di giovani al dono del sangue, l’Avis Comunale di Marsciano, indice un concorso per l’assegnazione di Borse di Studio, rivolto agli studenti delle scuole medie superiori che si diplomeranno nell’anno scolastico 2015/2016, intitolato al “Dott. Angelo Cavalletti”, Primo e Presidente Onorario dell’Associazione, che con grande altruismo, solidarietà e forte senso civico, ha segnato la vita e la storia dell’Avis di Marsciano.

Le 6 borse di studio messe a concorso sono del valore di 250,00 euro ciascuna e sono destinate agli studenti delle scuole medie superiori che conseguiranno la maturità a Luglio 2016. Possono beneficiare della borsa di studio esclusivamente gli studenti residenti nei Comuni di Marsciano, San Venanzo, Fratta Todina e Monte Castello di Vibio e che abbiano effettuato almeno una donazione di sangue intero o altri emocomponenti nel periodo dal 01/08/2015 al 31/07/2016 e che risultino Soci dell’AVIS COMUNALE di MARSCIANO o di BASE di SPINA.

Scarica qui:

BANDO DI CONCORSO